rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scoperto evasore totale: in quattro anni nasconde al Fisco oltre 400mila euro

Nel mirino delle Fiamme Gialle un bar del centro storico di Novara, che per anni non ha presentato la dichiarazione dei redditi

In quattro anni ha nascosto al Fisco 430mila euro di ricavi e 30mila euro di Iva. E' questo il bilancio di una verifica fiscale eseguita dalle Fiamme Gialle di Novara, che ha portato alla scoperta di un evasore totale.

A finire nel mirino della guardia di finanza, un bar tavola calda del centro storico. I finanzieri hanno accertato che il titolare del bar emetteva regolarmente gli scontrini fiscali, probabilmente nella convinzione che tale accorgimento potesse bastare a farla franca, omettendo però sistematicamente la presentazione delle dichiarazioni dei redditi per gli anni 2012, 2013, 2014 e 2015.

A conclusione delle indagini, all’imprenditore è stata contestata l’omessa dichiarazione di ricavi per 430mila euro e un’evasione di Iva pari a 30mila euro.

L'attività commerciale, spiegano dal comando provinciale della Gdf, "è stata selezionata grazie ad un'accurata analisi di rischio, sviluppata integrando le informazioni presenti nelle banche dati in uso al Corpo con l'attività di intelligence sul territorio, finalizzata ad individuare i fenomeni illeciti più gravi ed insidiosi e ad incrementare la qualità degli interventi ispettivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto evasore totale: in quattro anni nasconde al Fisco oltre 400mila euro

NovaraToday è in caricamento