rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Veveri / Via Verbano

Ex Carrefour: a quando la riapertura?

Oggi il sopralluogo del Comune per capire lo stato di avanzamento dei lavori

Sono ormai quasi tre anni che l'imponente sagoma dell'ex supermercato Carrefour si staglia, vuota e desolata, nel cielo di via Verbano, all'ombra dell'autostrada.

Il progetto di riqualificazione dell'area è stato approvato in consiglio comunale già da tempo: le varianti al piano regolatore permetteranno la creazione di un nuovo polo commerciale, con l'aggiunta di un parco, di un asilo e di un'area concerti.

Oggi i tecnici comunali faranno un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Ad occuparsi dell'area è la ditta Amteco di Vercelli, che per ora non ha compiuto interventi esterni alla struttura, a parte la rimozione dell'insegna del supermercato.

Si attendono ulteriori notizie su possibili date di apertura, anche se la fine del 2016, come aveva detto l'assessore al commercio del comune Sara Paladini, potrebbe essere plausibile, almento per una parte della struttura.

Intanto sono molti gli abitanti della zona nord che attendono con ansia la riqualificazione dell'area, che oltre a risolvere il problema del degrado fornirebbe anche molti più servizi a quartieri un po' isolati dal centro cittadino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Carrefour: a quando la riapertura?

NovaraToday è in caricamento