rotate-mobile
Cronaca Porta Mortara / Piazza Luigi Pasteur

Piazza Pasteur, sgomberato l'ex Macello: 5 abusivi denunciati

L'operazione è stata svolta dalla polizia municipale, con Questura e carabinieri. "Abbiamo voluto rispondere in maniera concreta alle sollecitazioni che ci sono arrivate da numerosi cittadini" ha detto Canelli

La situazione dell'ex Macello di piazza Pasteur preoccupava i residenti della zona. All'interno infatti abitavano abusivamente alcune persone che, nella mattinata di ieri, sono state sgomberate.

La polizia municipale, con il supporto di polizia e carabinieri, ha svolto le operazioni di sgombero: identificate cinque persone, che saranno denunciati per invasione di edifici pubblici.

Tra di loro quattro sono risultati irregolari sul territorio italiano e per loro sono state avviate le pratiche di espulsione, mentre il quinto, regolare, residente a Vercelli, avrà il divieto di ritorno in questo comune per tre anni.

Sul posto anche personale Assa, che ha ripulito l'area, e tecnici comunali, che hanno provveduto a chiudere i possibili punti di accesso alla struttura.

"Voglio rimarcare - ha commentato il sindaco Alessandro Canelli - come abbiamo voluto rispondere in maniera concreta alle sollecitazioni che ci sono arrivate da numerosi cittadini, abitanti in quella zona, giustamente preoccupati per la presenza di soggetti non meglio identificati all'interno della struttura. Il tutto nell'ottica e con l'obiettivo di  aumentare l'efficacia dell'attività di prevenzione e, di conseguenza, il livello di sicurezza percepito dai novaresi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Pasteur, sgomberato l'ex Macello: 5 abusivi denunciati

NovaraToday è in caricamento