rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

#faigirarelacultura: tra i vincitori anche un progetto di Novara

Tra gli 8 vincitori italiani anche un progetto di Novara, Paola Gaiani e Bruno Testa con il loro simpaticissimo TI Jones, formichina intraprendente, che racconta ai più piccoli l’importanza della natura e del territorio della Valle del Ticino.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Sfiorati i 10'000 voti per scegliere i vincitori della terza edizione

Si è conclusa la seconda fase del concorso #faigirarelacultura2015, che ha decretato i 16 progetti vincitori di un anno di promozione gratuita, 8 ticinesi e 8 italiani. E' stato il pubblico del web a scegliere le idee più interessanti, che saranno raccontate per un anno intero attraverso tutti i canali di comunicazione del progetto. Tanti i voti (9952 in totale) e più di 15'000 le persone che in pochi giorni hanno visitato il sito di #faigirarelacultura per scoprire i progetti in concorso. Il progetto ticinese si dimostra così vincente e attrattivo non solo all'interno del Cantone ma anche in molti territori italiani.

Le tante idee dei progetti vincitori sono innovative, originali e sicuramente eterogene e affrontano tematiche sociali, culturali, artistiche e di valorizzazione delle tradizioni e del territorio. Tra gli 8 vincitori italiani anche un progetto di Novara, Paola Gaiani e Bruno Testa con il loro simpaticissimo TI Jones, formichina intraprendente, che racconta ai più piccoli l'importanza della natura e del territorio della Valle del Ticino.

Gli altri progetti italiani che si sono aggiudicati il premio un anno di promozione sono A Ruota Libera di Roma, Attivamente di Como, Libero Coro Bonamici di Pisa, Paola Gaiani e Bruno Testa di Novara, Laboratorio d'Arte di Carpi, Vocabolomacchia di Lugnano in Teverina in Umbria e l'associazione A'ssud di Lavello.

I vincitori della sezione svizzera sono invece Katia Mandelli Ghidini, lo scrittore Gerry Mottis, l'architetto Felicia Lamanuzzi, il gruppo Genteltude Switzerland, Ambretta Sampietro, Myoko sagl, Cambusa Teatro e Teatro Danz'Abile.

Ancora da assegnare i premi speciali dei partner, che potranno scegliere il loro progetto preferito tra tutti coloro che hanno partecipato al bando 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#faigirarelacultura: tra i vincitori anche un progetto di Novara

NovaraToday è in caricamento