rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dice di essere vittima di reato, ma non è vero: denunciato

Ha riferito alla polizia di essere vittima di ignoti che si sarebbero sostituiti a lui attivando una pratica di finanziamento per l'acquisto di un'auto. Peccato che la storia, in realtà, fosse un'altra...

Ha riferito alla polizia di essere vittima di ignoti che, a suo dire, si erano sostituiti a lui attivando una pratica di finanziamento per l'acquisto di un'automobile di seconda mano. Ma dagli accertamenti effettuati dalla Questura, è risultato che aveva contrattato in prima persona l’acquisto dell’autovettura e la connessa pratica di finanziamento, salvo poi non procedere al pagamento di numerose rate.

Protagonista della vicenda è un ventenne novarese che è finito nei guai per simulazione di reato, aggravata dalla circostanza di aver commesso il fatto per occultare un altro reato, quello di truffa ai danni della società presso la quale aveva acceso il finanziamento per l'acquisto dell'auto.

Proprio per questo motivo, il giovane aveva deciso di fingersi vittima di reato, raccontando alla polizia che ignoti malfattori si fossero sostituiti a lui, utilizzando i suoi dati, documenti e riferimenti, per intrappolarlo in una pratica finanziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dice di essere vittima di reato, ma non è vero: denunciato

NovaraToday è in caricamento