rotate-mobile
Cronaca

Novara, corso della Vittoria chiuso al traffico per una presunta bomba: ma è un falso allarme

Sul posto, vigili del fuoco, polizia e carabinieri

Allarme bomba a Novara nel primo pomeriggio di giovedì 29 marzo: le forze dell'ordine hanno chiuso un tratto di corso della Vittoria, subito dopo il cavalcavia, in direzione Veveri, a causa di un pacco sospetto abbandonato davanti ad un locale.

Per fortuna si è però trattato soltanto di un falso allarme. Sul posto sono intervenuti, in seguito alla segnalazione di un cittadino, i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri, che hanno controllato la zona, dove ha sede, tra l'altro, la locale sezione di Casa Pound.

Secondo quanto riferito dalla Questura, il pacco sospetto altro non era che una valigetta trovata da un senza tetto e abbandonata davanti ad un locale. Grazie alla descrizione del barista, i poliziotti sono riusciti a risalire all'uomo, già conosciuto in Questura, e a mettere fine al presunto allarme bomba: nella valigetta, infatti, non c'era nulla. Bloccati anche gli artificieri, che erano stati allertati.

La strada è stata quindi riaperta nel giro di un paio di ore. La chiusura del tratto ha però provocato rallentamenti al traffico e lunghe code.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, corso della Vittoria chiuso al traffico per una presunta bomba: ma è un falso allarme

NovaraToday è in caricamento