rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Tenta truffa ai danni di anziani, fermato falso tecnico dell'acqua

E' accaduto a Romagnano Sesia. L'uomo è stata bloccato grazie al senso civico dei cittadini che si sono allertati e hanno chiamato i vigili urbani, che a loro volta hanno avvisato i carabinieri

Occhio ai falsi tecnici dell'acqua a Romagnano Sesia.

L'ultimo caso risale a qualche giorno fa, quando un uomo, insieme ad alcuni complici, ha provato a portare a segno alcune truffe ai danni di anziani del paese.

Il falso tecnico è stato però bloccato grazie al senso civico dei cittadini, che si sono allertati e hanno chiamato i vigili urbani che a loro volta hanno avvisato i carabinieri. Quando è stato fermato, l'uomo stava cercando di intrufolarsi in alcune abitazioni spacciandosi come tecnico.

"Ringraziamo i cittadini - hanno commentado il sindaco Cristina Baraggioni e l'assessore al Territorio Giancarlo Medina - che insospettiti hanno chiamato subito le forze dell'ordine, intervenute prontamente".

"Ricordiamo - hanno aggiunto dal Comune - che non ci sono tecnici dell'acquedotto comunali incaricati a passare nelle case. Inoltre, anche se si presentano con dei tesserini, invitiamo a non farli entrare, ma a chiamare la polizia municipale o i carabinieri per accertarsi che non si tratti di una truffa (come in questo caso, ndr)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta truffa ai danni di anziani, fermato falso tecnico dell'acqua

NovaraToday è in caricamento