rotate-mobile
Cronaca Fara Novarese

Famiglia intossicata dal monossido di carbonio: in tre ricoverati a Fara

Padre, madre e figlia di 7 anni sono stati ricoverati presso la clinica I Cedri per essere sottoposti a un trattamento in camera iperbarica

Intervento d'emergenza nelle prime ore di oggi, martedì 25 febbraio, alla casa di cura I Cedri di Fara Novarese, dove è stato effettuato un trattamento di ossigeno terapia per tre persone (padre, madre, e figlia di 7 anni), vittime di un'intossicazione accidentale da monossido di carbobio ambiente domestico. Si tratta di una famiglia residente in provincia di Alessandria.

A provocare l'intossicazione, potrebbe essere stato un malfunzionamento di una calderina presente in casa. L'allarme è scattato nella tarda serata di lunedì, quando il padre ha rinvenuto la figlia in stato di incoscienza e ha allertato i soccorsi. Aerato l'ambiente, la piccola ha ripreso conoscenza ed è stata condotta al pronto soccorso per le cure del caso. Dagli accertamenti effettuati in Dea anche il padre e la madre mostravano segni di intossicazione da monossido di carbonio e per tutti è stata posta indicazione a trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza presso il centro iperbarico novarese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia intossicata dal monossido di carbonio: in tre ricoverati a Fara

NovaraToday è in caricamento