rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Rizzottaglia / Via Giovan Battista Ricci, 14

Novara: al Fauser un convegno sull'alternanza tra scuola e lavoro

L'appuntamento è per mercoledì 30 maggio, alle ore 8,45 nell'aula magna dell'istituto novarese. Interverranno, tra gli altri, l'assessore regionale alla Ricerca e Innovazione tecnologica Massimo Gioradano e l'assessore provinciale all'Istruzione Anna Maria Mariani

Si intitola "Sperimentare un percorso di alternanza Scuola Lavoro a distanza: l'esperienza di un anno" il convegno organizzato dall'Itis Fauser di Novara.

L'appuntamento è per mercoledì 30 maggio, alle ore 8,45 presso l'aula magna dell'istituto novarese. L'incontro è promosso dalla scuola e dal Csp di Torino, organismo di ricerca e sviluppo sperimentale nel settore Ict.

Il convegno vuole essere un momento di confronto e discussione su un anno di sperimentazione che ha visto il coinvolgimento di un gruppo di studenti del dipartimento di informatica del Fauser, i quali si sono cimentati, sotto la guida ei ricercatori del Csp, nello sviluppo di applicativi software per due filoni di ricerca: la Web Tv e i Droni.

I risultati della sperimentazione saranno presentati con l’obiettivo di mettere a sistema una metodica che consente una stretta sinergia tra scuola e mondo del lavoro.

Prenderanno parte all'incontro: il dirigente scolastico dell'Itis Fauser Paolo D'Errico; l'assessore regionale alla Ricerca e all'Innovazione tecnologica Massimo Giordano; l'assessore provinciale all'Istruzione Anna Maria Mariani; il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale Giuseppe Bordonaro; la vice presidente dell'Unione industriali di Novara Anna Chiara Invernizzi; il presidente del Csp Giovanni Ferrero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: al Fauser un convegno sull'alternanza tra scuola e lavoro

NovaraToday è in caricamento