rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nebbiuno

Ambulanza del Vergante: il 13 e 14 aprile è la Festa dei Fiori

Torna la raccolta fondi svolta in collaborazione con Floricultori del Vergante e Floor Coop di Nebbiuno. I volontari Anpas saranno presenti nei principali supermercati e fuori dalle chiese per proporre i fiori del Lago Maggiore

Il 13 e il 14 aprile torna la Festa dei Fiori, la raccolta fondi per aiutare l'Ambulanza del Vergante.

L'iniziativa è organizzata grazie al contributo dei Floricultori del Vergante e della Floor Coop di Nebbiuno. Il prossimo fine settimana i volontari Anpas saranno presenti nei principali supermercati e fuori dalle chiese per proporre i fiori del Lago Maggiore: Azaleee, Camelie, Rododendri e altri tipi di fiori, proposti ad offerta libera alla popolazione.

La campagna permette all'associazione di raccogliere molti fondi e di farsi conoscere da tutta la cittadinanza. Quest’anno il ricavato della raccolta andrà in parte per l’acquisto di una nuova autovettura per i servizi socio-assistenziale e i trasporti di persone anziane e disabili auto-sufficienti, e in parte per completare gli investimenti in attrezzature sanitarie per i mezzi di soccorso dell'Ambulanza del Vergante.

Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante Daniele Giaime ha così commentato l'iniziativa: "Questa sinergia con i Floriculturi del Vergante è per noi preziosa e in continua crescita, sono parte della Famiglia, credono in noi e nel nostro operato e ci donano i fiori che ci permettono di effettuare la raccolta fondi. Le risorse finanziarie che riusciamo a raccogliere sono sempre finalizzate a dei progetti ben precisi che realizziamo passo dopo passo. La popolazione può venirci a trovare e vedere con i propri occhi che le donazioni portano a concrete attività, questo aumenta ancora di più la fiducia in noi, siamo diventati fondamentali per il territorio anche grazie all’amore dei cittadini e al grande sostegno di tutte le Istituzioni, grazie ai floricultori e ai volontari che non si risparmiano per raggiungere l’obbiettivo, quest’anno legato all’acquisto di un mezzo autovettura per il trasporto di anziani e disabili autosufficienti"

Ecco l’elenco dei luoghi dove sarà possibile trovare i volontari Anpas per la raccolta fondi: Coop di Arona; Lidl di Arona; Billa di Arona; Carrefour di Castelletto Sopra Ticino; Italsapo di Comignago; Carrefour di Borgomanero; Billa di Gozzano; Dipiù di Invorio; Eurospar di Pisano; Gigante di Varallo Pombia; Comune di Arona; le chiese di Colazza, Nebbiuno, Fosseno, Tapigliano, e Massino Visconti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza del Vergante: il 13 e 14 aprile è la Festa dei Fiori

NovaraToday è in caricamento