rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Festa della Repubblica: le celebrazioni a Novara

A partire dalle 10,30 al Monumento ai Caduti, per commemorare il 68° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana

La Giunta Comunale ha stabilito, per il 2 giugno, 68° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana, il programma delle commemorazioni volte a proporre un percorso culturale in grado di trasmettere conoscenza storica, spunti di riflessione, testimonianze artistiche e valori umani e sociali.

Come da tradizione, queste cerimonie, organizzate in accordo con la Prefettura e la Provincia di Novara, prendono il via alle 10,30 presso il Monumento ai Caduti di viale IV Novembre, quando avrà luogo l’alzabandiera accompagnato dalle note dell’Inno Nazionale.

Dopo la deposizione delle Corone al Monumento ai Caduti, le autorità si sposteranno in corteo. Seguiranno, presso il Monumento ai Caduti e in Piazza della Repubblica, esecuzioni musicali della Banda di Grignasco.

Nel cortile della Prefettura, alle 11,30, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica ed i saluti delle autorità.

La giornata si chiuderà alle 19 con l’ammainabandiera da parte di un picchetto militare al Monumento ai Caduti di viale IV Novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: le celebrazioni a Novara

NovaraToday è in caricamento