rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giacomo Puccini

Novara ospita il primo festival della pizza in piazza

Novara dedica quattro giorni di festa alla pizza, il piatto italiano che contraddistingue di più gli italiani all'estero. Quattro giorni di eventi, competizioni, stand enogastronomici, musica e solidarietà

In arrivo a Novara il primo festival dedicato al piatto più amato dagli italiani: la pizza.

Il festival, dal titolo "Novara in pi(a)zza" creato dall'associazione Anspi Comunicarse, in colaborazione con il comune di Novara, organizza quattro giorni, dal 23 al 26 agosto, di eventi, incontri, competizioni, solidarietà, buona musica e tanta pizza appena sfornata

"Un'occasione per degustare tantissime varietà di pizza - sottolinea l'amministrazione comunale -  e per fare del bene: parte del ricavato sarà devoluto al progetto 'Serafino'. Inoltre grande attenzione è stata posta ai novaresi che soffrono dell'intolleranza al glutine: grazie ad un accordo con l'A.I.C  ci saranno degli stand appositi con pizzaioli che prepareranno la pizza con farine prive di glutine. In più tanti spettacoli e eventi allieteranno le quattro serate".

Il primo festival della pizza Novarese ha poi una valenza sociale. "Oltre al sostegno diretto al Progetto Serafino  con la destinazione di 10 centesimi per ogni pizza venduta a questo particolare servizio indirizzato alle mamme e ai bambini, il Comune - spiegano gli amministratori comunali - insieme agli organizzatori del festival hanno deciso di fornire circa 1000 buoni che daranno diritto a prezzi scontati a due realtà: gli anziani che frequentano il centro diurno Estate Insieme all'ex istituto Donnino e gli ospiti del villaggio Emmaus all'ex campo Tav".

E' questo un'altro grande evento dell'estate novarese che continua a offrire occasioni di divertimento e svago per tutti i cittadini che, per diversi motivi, stanno trascorrendo la loro estate in città.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara ospita il primo festival della pizza in piazza

NovaraToday è in caricamento