rotate-mobile
Cronaca

Fru: a giugno il Festival delle radio universitarie arriva a Novara

Giunto alla sua ottava edizione, è l'evento nazionale più atteso dei media universitari e si svolge ogni anno in una sede diversa. Quest'anno la meta prescelta è la città gaudenziana

Dal 5 al 7 giugno la città di Novara diventa cornice ideale del Fru, il Festival delle radio universitarie che da 8 anni gira per l'Italia per incontrare gli studenti e i giovani speaker delle università di tutto lo Stivale.

Giunto alla sua ottava edizione, è l'evento nazionale più atteso dai media universitari e si svolge ogni anno in una sede diversa. Quest'anno la scelta è caduta su Novara, dove per completare il programma si è dato vita ad una collaborazione con l’evento più atteso della movida studentesca: l’Uniparty Show & co..

La manifestazione darà vita ad un village, aperto gratuitamente alla cittadinanza, che a momenti di alto valore formativo e culturale alternerà eventi musicali e ricreativi ad ingresso libero.

Lo scopo principale dell'iniziativa è quello di riunire gli operatori dei media universitari italiani e, attraverso un programma dedicato, valorizzare la comunicazione istituzionale i suoi principi largamente condivisi di rilevanza socio-culturale.

Grazie a workshop professionali, alla presenza di esponenti di spicco del settore della comunicazione, e ai numerosi momenti aggregativi gli organizzatori intendono offrire sia agli studenti che alla cittadinanza un evento variegato. La manifestazione, alla giusta dose di intrattenimento, coniuga un approfondimento culturale e professionale di indiscusso valore, capace di evidenziare l’importanza dello scambio di esperienze e della cooperazione umana sia a livello nazionale, che internazionale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fru: a giugno il Festival delle radio universitarie arriva a Novara

NovaraToday è in caricamento