rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Torna a Novara il festival swing... e la città si veste di vintage

Il 28 e 29 maggio il cortile del Broletto ospita per la seconda volta la terza edizione "My Sweet MoonDeena - Novara in Swing & Boogie". Paladini: "Un evento non solo ad uso dei danzatori, ma per tutta la città"

Dopo le 6mila presenze del 2015, il cortile del Broletto di Novara è pronto a ospitare la terza attesa edizione di "My Sweet MoonDeena - Novara in Swing & Boogie", il festival dedicato alle atmosfere accese e travolgenti dagli anni ‘20 agli anni ’50 organizzato dall'associazione Boogiesti Anonimi e dalla 121eventi.

Sono state finalmente rese note le date dell’edizione 2016 del festival, che si svolgerà nel fine settimana del 28 e 29 maggio (con una possibile preview venerdì 27).

"My Sweet MoonDeena - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - è una manifestazione che, nonostante la tenera età, si è già imposta come uno dei punti di riferimento per l’intrattenimento e la socialità della nostra città. Onore al merito al direttivo organizzativo, con il quale siamo felici di collaborare e con il quale speriamo di costruire un evento ogni anno sempre più partecipato e che porti un numero sempre maggiore di appassionati da tutta Italia".

La formula, la struttura e le attività della due giorni saranno quelle note a tutti gli appassionati che in questi anni hanno affollato Casa Bossi e il Cortile del Broletto: stage di danza, show-cooking, esposizioni, grandi live e tanti tanti balli.

"In tempi difficili per tutte le associazioni e per gli organizzatori di eventi - ha sottolineato l'assessore alle Politiche giovanili Sara Paladini - i Boogiesti Anonimi e Massimo Dellavecchia sono riusciti a tenere duro. Sono davvero felice che per il terzo anno di fila Novara si riempia della musica e dei colori di My Sweet MoonDeena. Un evento non solo ad uso dei danzatori, ma per tutta la città".

Fervono allora i preparativi per il taglio del nastro che avverrà alle 11 di sabato 28 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Novara il festival swing... e la città si veste di vintage

NovaraToday è in caricamento