rotate-mobile
Cronaca San Rocco / Via F. Luigi Gattico, 15

A Novara la prima fiera dedicata al mondo dei camper

L'appuntamento si terrà dal 18 al 20 ottobre presso l'area di via Luigi Gattico. Saranno presenti 35 aziende leader nel settore, per uno spazio complessivo di 6500 metri quadrati

La città di Novara ospita la prima fiera dedicata al mondo del camper.

L'appuntamento con "Camping Expo Novara 2013" si terrà dal 18 al 20 ottobre, presso l'area di via Luigi Gattico. Saranno presenti 35 aziende leader nel settore, per uno spazio complessivo di 6500 metri quadrati.

Ad organizzare l'evento, Camping Garege Srl, il centro di rimessaggio, assistenza e consulenza più esteso sul territorio di Novara che ha aperto il 9 giugno di quest'anno e si è già imposto come luogo di riferimento nel Novarese per tutti coloro che possiedono un veicolo ricreazionale.

"Finalmente anche la città di Novara - ha commentato l'assessore al Commercio Sara Paladini - ha la sua area camper, per aprirsi a un nuovi tipo di turismo, quello del camperismo. In questo senso, presentiamo una prima attività di collaborazione tra l'azienda e l'amministrazione: uno sconto del 10% sarà infatti riservato a tutti i residenti che sceglieranno di rimessare il loro camper presso l'area di via Gattico, mentre tutte le altre attività inerenti al camper costeranno ai novaresi la metà, con uno sconto del 50%".

La fiera offrirà ai novaresi e agli amanti dei camper una tre-giorni di intrattenimento e attività sportive: in programma, infatti, ci sono serate musicali e danzanti, oltre a una gara podistica in programma per la mattinata di domenica (partenza ore 9,30, iscrizioni fino a 5 minuti prima del via, e per chi si iscrive il sabato sera in Fiera sconto di 1 euro) e organizzata da Dj Running Team Novara (prima tappa del Grand Prix podistico autunnale Città di Novara). Durante l'evento, poi, sarà possibile anche partecipare a workshop formativi e ad un corso di guida sicura su ghiaccio.

La fiera vuole essere anche l'inaugurazione ufficiale dell'attività di Camping Garage Srl, ideata e "messa in piedi" proprio quest'estate da Manuel Favalli e Paolo Doria.

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novara la prima fiera dedicata al mondo dei camper

NovaraToday è in caricamento