rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Natale a Novara: questo fine settimana sarà la festa del cioccolato

Sabato 17 e domenica 18 dicembre, nell'ambito delle iniziative per il periodo natalizio promosse dal Comune di Novara, piazza della Repubblica ospiterà Cioccoexpò Novara 2011: una grande kermesse del cioccolato

Un Natale al gusto di cioccolato quello di Novara.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre, nell’ambito delle iniziative di “Novara Natale 2011”, torna in piazza della Repubblica Cioccoexpò Novara 2011: una grande kermesse del cioccolato interamente dedicata ai prodotti dell’eccellenza artigianale, che mette in mostra le peculiarità delle produzioni che si realizzano attraverso le infinite declinazioni del cioccolato.

All'appuntamento saranno presenti espositori, artigiani e maestri cioccolatieri provenienti da varie regioni italiane, produttori di dolci tipici che si accompagnano al “cibo degli Dei”.

Oltre alla presenza dei migliori produttori artigianali di cioccolato, la manifestazione sarà anche l’occasione per proporre una serie di percorsi tematici che si snodano all’interno della filiera del cioccolato e che si articolano in differenti ambiti con degustazioni ed eventi.

L'appuntamento è dedicato al grande pubblico, ma anche ad un target specialistico di intenditori ed operatori del comparto: famiglie, attività commerciali, cioccolatieri e gourmet, opinion leader e giornalisti di settore.

L’evento espositivo sarà articolato in differenti aree tematiche e sarà organizzato in collaborazione con l’Associazione “Artigianexpò, Compagnia dei Mastri Artigiani” di Torino.

In particolare, sabato 17 dicembre sarà proposto un laboratorio dimostrativo no-stop di lavorazione del cioccolato, con la presenza di un artista scultore che realizzerà dal vivo sculture e manufatti lavorando su un blocco di cioccolato di 50 kg. I “trucioli” saranno a disposizione degli spettatori che li potranno gustare in diretta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Novara: questo fine settimana sarà la festa del cioccolato

NovaraToday è in caricamento