rotate-mobile
Cronaca

Pochi novaresi a Fieragricola Verona

Solo un espositore novarese a una delle rassegne internazionali d'agricoltura più attrattive a livello europeo, oltre a Chiò, Presidente di Anga Piemonte. Guarda la foto gallery!

Per quattro giorni l’intera filiera agricola, con oltre mille aziende espositrici e 980 animali, si è data appuntamento a Verona per la rassegna internazionale biennale dedicata all’agricoltura. In tutto 10 i padiglioni occupati e quattro aree esterne, con oltre 57mila metri quadrati espositivi netti distribuiti su tutti i settori, dalla meccanica agricola, alla zootecnia, energie rinnovabili, sementi, agrofarmaci, vigneto e frutteto, fino alla cura del verde e all’attività forestale.

Nel padiglione 6 dedicato alle macchine e attrezzature agricole delle più recenti innovazioni tecnologiche ha esposto anche l'azienda Zanotti di Casalvolone, nel basso novarese. Questa in particolare vende pulitori per cereali e leguminose, selezionatori per grano da semina, riserie, decorticatrici ed elevatori a tazze.

Un altro novarese presente è stato il giovane Giovanni Chiò, Presidente Regionale di Anga Piemonte e titolare coi genitori di un'azienda risicola nel comune di San Pietro Mosezzo che in fiera è stato intervistato dalla rivista "L'informatore agrario".

FIERAGRICOLA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pochi novaresi a Fieragricola Verona

NovaraToday è in caricamento