rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Rita

Santa Rita, finto tecnico del gas tenta di derubare un'anziana

É successo martedì scorso a santa Rita. "Speriamo che li prendano, così non trufferanno qualcun'altro" dice l'anziana vittima

La scusa è sempre la stessa: un tecnico che, per qualche motivo, deve entrare in casa. Così un'anziana signora di santa Rita ha risposto al citofono al presunto tecnico del gas, che ha chiesto di poter visionare i contatori.

"Sono scesa e sono uscita nel cortile del palazzo - racconta la signora - perchè i contatori del gas sono esterni, sul retro del condominio. Visto che dovevo uscire solo per pochi minuti, non ho nemmeno pensato di chiudere a chiave la porta dell'appartamento, tantomeno il portone del palazzo".

"Appena scesa mi sono ricordata che mi servivano le chiavi per aprire lo sportello con i contatori - prosegue la signora - per cui sono tornata indietro, verso il portone del palazzo. In quel momento ho intravisto un altro uomo, che sembrava molto giovane, correre sulle scale e ho capito".

Il "tecnico" aveva lasciato aperto il cancellino del palazzo per il complice, che ha atteso che la signora lasciasse il portone aperto per attraversare il cortile e salire per le scale.

"Mi sono messa ad urlare - prosegue - allora il ragazzo più giovane è tornato indietro ed è scappato a tutta velocità, come pure il tecnico del gas. Sono salita a casa immediatamente per controllare: la porta d'ingresso era aperta, ma non mancava nulla. probabilmente il ragazzo non ha fatto nemmeno in tempo a guardarsi in giro".

Tanto spavento per la signora, ma nessun "danno" materiale "Spero che li prendano, non vorrei che cercassero di fare lo stesso trucco con altre persone" conclude la signora. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Rita, finto tecnico del gas tenta di derubare un'anziana

NovaraToday è in caricamento