rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Il flauto magico" di Mozart: al Coccia con gli studenti novaresi

Il capolavoro di Mozart arriva a Novara nella veste di uno spettacolo di opera lirica, con la regia di Stefano Simone Pintor e la produzione di Opera Domani. E alla messa in scena è un percorso didattico con le scuole

Teatro e scuola, a Novara nasce un nuovo binomio culturale.

A maggio, sul palco del Teatro Coccia arriverà l'opera di Mozart, "Il flauto magico". Un vero spettacolo di opera lirica, con cantanti professionisti e orchestra, a cui la platea partecipa attivamente cantando alcune arie. La rappresentazione fa tappa anche a Novara, con la regia di Stefano Simone Pintor e la produzione di Opera Domani.

E allo spettacolo che andrà in scena a fine maggio, e che avrà di per sé caratteri di originalità, è collegato anche un percorso didattico che coinvolgerà le scuole primarie e secondarie di Novara.

Si tratta di un progetto innovativo, avvio di un tragitto artistico ed educativo che il “Coccia” intende rafforzare per la prossima stagione.

L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 14 febbraio alle ore 11 nella sala del Consiglio Comunale a Palazzo Cabrino.

Interverranno, con i responsabili della produzione, l’assessore al Sistema dei beni e delle attività culturali del Comune di Novara Paola Turchelli e il direttore organizzativo del Teatro Coccia Renata Rapetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il flauto magico" di Mozart: al Coccia con gli studenti novaresi

NovaraToday è in caricamento