rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara, Fondo emergenza lavoro: dal 1° marzo il bando 2012

La Fondazione della Comunità del novarese ha pubblicato un nuovo bando a sostegno delle famiglie che, a cuasa della perdita di lavoro, sono sottoposte a sfratto e al rischio di perdere l'abitazione per morosità incolpevole

Dal 1°marzo la Fondazione della Comunita del novarese ha pubblicato un nuovo bando per il Fondo emergenza lavoro.

L'iniziativa è dedicata a quelle famiglie che sono in difficoltà per la perdita del posto di lavoro, e che per questo motivo non sono in grado di provvedere al pagamento del canone di affito e rischiano di perdere l'abitazione per morosità incolpevole.

Lo scopo del bando è quello di supportare i nuclei che a causa della crisi in atto sono privi di sostegni economici, quali gli ammortizzatori sociali, e non sono più in grado di sostenere e garantire alla propria famiglia uno dei beni primari quali la casa.

Le famiglie novaresi in difficoltà possono quindi ottenere un contributo economico per fare fronte alle spese arretrate d’affitto oppure per la stipula di un nuovo contratto di locazione. Le domande vanno consegnate agli enti gestori dei servizi socio assistenziali a partire dal 1° marzo 2012. Il bando sarà valido fino all’esaurimento dei fondi previsti o fino ad ulteriore decisione dei promotori del Fondo.

Per informazioni sul bando o per reperire la modulistica visitare il sito web https://www.fondazione.novara.it.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Fondo emergenza lavoro: dal 1° marzo il bando 2012

NovaraToday è in caricamento