rotate-mobile
Cronaca

ForLife Onlus: "Rita Fossaceca ha dato tutta se stessa per l'orfanotrofio in Kenya"

L'associazione di volontari, fondata dal novarese Alessandro Carrero, esprime tutto il proprio sconforto per la tragica scomparsa della radiologa novarese

"A volte succedono cose inspiegabili". Così l'associazione Forlife esprime tutto il proprio cordoglio, la propria sofferenza per la scomparsa di Rita Fossaceca, radiologa novarese che si trovava in Kenya per prestare la sua opera nell'orfanotrofio.

"La dottoressa Rita Fossaceca non c'é più - proseguono i membri della onlus - ha dato tutta se stessa per l'orfanotrofio e l'infermieria di Mijomboni. Vittima, ha pagato con la vita il suo grande amore per i bambini".

"Rita siamo tutti con te, il nostro pensiero va anche agli altri cinque volontari che sono ancora in Kenya e speriamo tornino presto. Grazie a tutte le persone che ci sono vicine in questo momento".

L'associazione umanitaria è stata fondata dal direttore del dipartimento di Scienze Radiologiche dell'ospedale Maggiore di Novara, Alessandro Carriero. 

I progetti portati avanti da ForLife onlus sono molti: oltre all'orfanotrofio di Mijomboni, in Kenia ci sono altre 6 scuole, più una in Burkina Faso e una in Nigeria.

Inoltre l'associzione è molto attiva per la raccolta di fondi e risorse: ad esempio ForLife si è mobilitata per inviare aiuto in Nepal quando il paese è stato devastato dal terremoto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ForLife Onlus: "Rita Fossaceca ha dato tutta se stessa per l'orfanotrofio in Kenya"

NovaraToday è in caricamento