rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Martiri della Libertà

Successo per la "Cena in bianco": in tanti a tavola sotto il cielo di piazza Martiri

Tutte le foto dell'evento, che quest'anno è diventato solidale con un concerto benefico organizzato da NovaraJazz e il risotto all'amatriciana preparato da cinque grandi chef del territorio per raccogliere fondi a favore dei terremotati

Successo per la seconda edizione della "Cena in bianco" novarese.

In tanti si sono ritrovati ieri sera in piazza Martiri per cenare insieme all'aperto e "vestire" la città di bianco. Niente piatti nè posate di plastica, ma solamente stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro; nessuna bibita ma solo acqua e vino in bottiglie di vetro. Ognuno ha portato il cibo da casa e ha realizzato un allestimento, in alcuni casi davvero molto curato, per il proprio tavolo.

Centinaia di persone hanno portato in piazza sedie, tavoli e tovaglie: tutto rigorosamente bianco, per una serata fuori dal comune e che quest'anno ha avuto anche una connotazione solidale. Durante l'evento, infatti, i partecipanti sono stati intrattenuti dalla musica di NovaraJazz, che per l'occasione ha organizzato un concerto benefico, e hanno potuto gustare (a frotne di una donazione) il risotto all'amatriciana preparato da cinque grandi chef del territorio per raccogliere fondi a favore dei terremotati. In totale, durante la serata, sono stati raccolti oltre 3600 euro.

Cena in bianco in piazza Martiri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la "Cena in bianco": in tanti a tavola sotto il cielo di piazza Martiri

NovaraToday è in caricamento