Fugge dai carabinieri su un furgone rubato: 50enne bloccato e arrestato a San Pietro

E' successo nella notte tra giovedì e venerdì. L'uomo aveva appena usato il furgone per commettere un furto in una ditta di Sizzano

L'uomo ha tentato di fuggire all'alt, finendo per scontrarsi con l'auto dei carabinieri - Foto di archivio

A bordo di un furgone rubato, appena usato per commettere un ulteriore furto, tenta di fuggire all'alt dei carabinieri e si scontra con una dell'auto dell'Arma. L'uomo è stato fermato e arrestato per furto, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e
danneggiamento di una "gazzella" dell’Arma.

E' successo nella notte tra giovedì e venerdì a San Pietro Mosezzo. Protagonista della vicenda, un uomo di 50 anni residente a Novara. Il 50enne è stato fermato intorno alle 23,30 di ieri sera nella frazione di Nibbia, mentre era alla guida di un furgone che era stato rubato martedì in una ditta del posto. 

Il controllo, eseguito con il coordinamento della Centrale operativa del comando provinciale dell'Arma, è scattato dopo che un carabiniere della Compagnia di Borgosesia, libero dal servizio, aveva notato, passando per il comune di Sizzano, dei movimenti sospetti all'interno di una ditta e aveva allertato i colleghi della centrale operativa. Lo stesso militare, informato del fatto che il mezzo segnalato era di provenienza furtiva, si è quindi messo sulle tracce dello stesso segnalando via via la posizione e consentendo ai colleghi di organizzare un posto di controllo.

Il furgone rubato è stato poi intercettato a Nibbia dai militari del Norm, che sono riusciti a bloccare il conducente dopo che, nel tentativo di sottrarsi al controllo, era andato a scontrarsi con l'auto dei carabinieri. All’interno del furgone i militari hanno trovato un'ingente quantità di materiale vario risultata rubata dalla ditta di Sizzano.


 

Potrebbe interessarti

  • Ospedale Maggiore, ostetricia e ginecologia al vertice della classifica regionale

  • Borgomanero, Mauro Porta nuovo primario di Ortopedia e Traumatologia

  • Come pulire ed igienizzare i bidoni della spazzatura

  • Come realizzare un barbecue in muratura

I più letti della settimana

  • Piscine a Novara: tutte le tariffe e gli orari dell'estate 2019

  • Verbania: la avvisano della morte del padre, si sente male e muore anche lei

  • Ritrovato a Galliate il geometra scomparso da lunedì: sta bene

  • Incidente a Novara: si ribalta in pieno centro a Pernate

  • Borgomanero, azienda evade oltre un milione di euro: scoperti anche 15 lavoratori in nero

  • Ghemme, punto da un insetto: tenta di salvarsi ma muore il giorno dopo

Torna su
NovaraToday è in caricamento