rotate-mobile
Cronaca Oleggio

Crollo del ponte Morandi, sabato i funerali della famiglia Cecala

Le esequie di Cristian, Dawna e Chrystal saranno celebrate ad Oleggio, dove il sindaco ha proclamato il lutto cittadino

C'è una data per il funerale della famiglia Cecala, che ha perso tragicamente la vita nel crollo del ponte Morandi. Le esequie di Cristian, della moglie Dawna e della piccola Chrystal, di soli 9 anni, si terranno sabato 25 a Oleggio

I funerali

Dopo dieci giorni Oleggio potrà idealmente riabbracciare la famiglia Cecala sabato 25 alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo. La cerimonia verrà celebrata dal vescovo Franco Giulio Brambilla, insieme con il parroco della frazione Bedisco, dove la famiglia viveva, don Claudio Vezzani, con don Massimo Maggiora, parroco di Oleggio e don Gianluigi Cerutti, vicario episcopale.

Il lutto cittadino

Per sabato il sindaco di Oleggio Massimo Marcassa ha proclamato il lutto cittadino, chiedendo a tutti gli oleggesi di rispettarlo: per l'intera giornata le bandiere saranno esposte a mezz'asta. L'invito agli esercizi commerciali è quello di sospendere le proprie attività per tutta la durata dei funerali, in segno di rispetto per la famiglia.

La sepoltura

I corpi di Cristian, Dawna e Chrystal saranno cremati. La famiglia di Dawna, di orgine giamaicana, ma residente negli Stati Uniti, ha chiesto che i resti della donna siano sepolti vicino a dove abitano la madre e le sorelle. Cristian e Chrystal invece riposeranno nel cimitero di Oleggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo del ponte Morandi, sabato i funerali della famiglia Cecala

NovaraToday è in caricamento