rotate-mobile
Cronaca Sizzano

Sizzano: chiesa gremita per l'ultimo saluto all'ex sindaco Antonio Conterbia

Si sono svolti ieri pomeriggio, giovedì 23 agosto, nella chiesa parrocchiale di Sizzano i funerali del sindaco di Cellio (Vercelli), che per 14 anni ha governato il piccolo comune del novarese

Erano numerosi i cittadini e gli amministratori della zona, soprattutto della Valsesia, che ieri, giovedì 23 agosto, hanno voluto dare l'ultimo saluto all'ex sindaco di Sizzano (e primo cittadino di Cellio, in provincia di Vercelli) Anotnio Conterbia.

La cerimonia funebre si è svolta nella chiesa parrocchiale in piazza Prone. Una folla di gente ha accolto il feretro in una chiesa gremita, in molti i presenti che non sono potuti entrare. L'amministrazione comunale di Sizzano era presente al completo con il Gonfalone a lutto, con tutti gli assessori e i consiglieri, compresi quelli di minoranza.

Nella giornata di ieri in paese era stato proclamato lutto cittadino. Alla cerimonia ha preso parte anche la presidente dell'Anpci, l’Associazione dei piccolo Comuni italiani di cui Conterbia era membro, Franca Biglio.

Antonio Conterbia era stato sindaco di Sizzano per 14 anni, dal 1990 al 2004, quando i cittadini avevano scelto Stefano Vercelloni. E’ scomparso sabato scorso, in seguito ad un malore (l'autopsia parla di leucemia fulminante) che lo ha costretto al ricovero all’ospedale Maggiore di Novara. Lascia la madre Amelia, la moglie Milena e il figlio Gabriele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sizzano: chiesa gremita per l'ultimo saluto all'ex sindaco Antonio Conterbia

NovaraToday è in caricamento