rotate-mobile
Cronaca

Franco Lamolinara: lunedì 12 marzo i funerali a Gattinara

Saranno celebrati alle ore 15 nella parrocchia di San Pietro i funerali dell'ingegnere gattinarese morto ucciso in Nigeria. La salma è arrivata questa mattina, domenica 11 marzo, in paese, dove è stata allestita la camera ardente. Nel pomeriggio l'arrivo di Monti

Saranno celebrati lunedì 12 marzo, a Gattinara i funerali di Franco Lamolinara, l'ingegnere ucciso in Nigeria durante un blitz dei militari inglesi e nigeriani, che volevano liberarlo.

La funzione si svolgerà alle ore 15 nella parrocchia di San Pietro. La messa sarà officiata dall'arcivescovo di Vercelli monsignor Enrico Masseroni. Per la giornata di domani, il sindaco della città Daniele Baglione ha proclamato il lutto cittadino.

La salma del 48enne è arrivata a Gattinara all'alba di oggi, domenica 11 marzo. Da questa mattina è stata allestita, presso il municipio, la camera ardente, che resterà aperta per tutto il giorno. Nel pomeriggio, arriverà in città anche il presidente del Consiglio Mario Monti.

"Siamo tutti stretti intorno a questa famiglia - ha detto il sindaco Baglione -, e anche noi chiediamo che venga fatta chiarezza su questa tragedia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Lamolinara: lunedì 12 marzo i funerali a Gattinara

NovaraToday è in caricamento