rotate-mobile
Cronaca Agognate

Novara saluta per l'ultima volta l'ex sindaco Gianni Correnti

In tanti alla chiesa di Agognate per dire addio all'avvocato ed ex parlamentare che aveva governato la città prima di Giordano e Ballarè

Erano in tanti, ieri mattina ad Agognate, i novaresi che hanno voluto salutare per l'ultima volta l'ex sindaco Gianni Correnti. Una folla che la piccola chiesa dei frati domenicani non è riuscita a contenere tutta e che ha paralizzato la strada provinciale della Valsesia.

A portare la bara in chiesa, i colleghi avvocati. Oltre alla famiglia, erano presenti tra gli altri anche l'attuale sindaco Alessandro Canelli, gli ex primi cittadini Andrea Ballarè e Massimo Giordano e gli ex presidenti della Provincia Sergio Vedovato e Diego Sozzani; i colleghi del Foro novarese, con il presidente dell'Ordine degli avvocati Remiglio Belcredi, il prefetto Francesco Paolo Castaldo e una delegazione di consiglieri provinciali.

L'ex sidaco Correnti si è spento giovedì mattina all'ospedale Maggiore, dove era stato ricoverato a causa di un malore. Aveva 76 anni, e dal 1997 al 2001 aveva governato la città di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara saluta per l'ultima volta l'ex sindaco Gianni Correnti

NovaraToday è in caricamento