Funerali, in accordo con il Comune arriva lo "sconto"

Siglato l'accordo che prevede prezzi calmierati per i funerali con quattro agenzie funebri. Indipendentemente dal reddito sarà possibile avere il servizio funebre per 1500 euro

Il Comune di Novara e quattro imprese funebri cittadine hanno siglato la Convenzione per funerali a prezzo calmierato e concordato.

'i tratta di un'importante novità, poiché un numero consistente di imprese ha stabilito, in accordo con l'amministrazione, di offrire a chiunque lo desideri, un servizio funerario a prezzi contenuti.

L’articolo numero 3 della Convenzione, infatti, per inumazioni/tumulazioni (esclusi diritti cimiteriali, loculo e diritti sanitari) prevede che siano garantiti: la fornitura e il recapito feretro in legno dolce per l’inumazione ed in legno forte con controcassa in zinco per la tumulazione, completo di imbottitura interna in raso, targhetta identificativa, croce; 15 annunci mortuari da affiggere nelle zone concordate con i parenti esclusivamente nel territorio del Comune di Novara; la fornitura di un drappo presso abitazione o luogo del decesso; la preparazione camera ardente (poggi bara, candelabri e tappeto) presso luogo del decesso; un tavolino firme e drappo presso la Chiesa o Sala del Commiato ove sarà effettuato il servizio; l’incassamento e chiusura del feretro; la fornitura di una composizione di fiori misti di stagione freschi oltre al disbrigo delle pratiche amministrative e pagamento tariffe comunali (escludendo i diritti cimiteriali e i diritti ASL).

Il totale sarà di 1500 euro (al netto dell’Iva). I servizi funebri a prezzi calmierati e concordati (recita il dettato dell’articolo numero 2) verranno eseguiti, a richiesta degli interessati, per deceduti in Novara, ovunque sia la residenza e destinati ai cimiteri che si trovano nel territorio del comune di Novara e per deceduti in Novara, ovunque sia la residenza, che effettuano cerimonia funebre e cremazione nel comune di Novara.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Saranno esclusi dalla tariffa concordata i trasporti funebri da o per il comune di Novara. I servizi dovranno essere richiesti direttamente dagli interessati alle imprese convenzionate, utilizzando il modulo apposito, copia del quale dovrà essere trasmessa all’ufficio comunale di Stato Civile al rilascio dei decreti per i trasporti funebri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Novara: è morto Renato Stella

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus, le previsioni: quando potrebbero azzerarsi i contagi a Novara e in Piemonte

  • Coronavirus: in Piemonte oltre 5700 casi positivi, 5 nuovi decessi a Novara

  • Coronavirus: in Piemonte 29 nuovi decessi, 38 pazienti guariti e altri 144 “in via di guarigione”: i casi totali sono 7.228

  • Coronavirus, 6.708 casi in Piemonte: 46 nuovi decessi e 32 persone guarite

Torna su
NovaraToday è in caricamento