Oggi in Duomo l'ultimo saluto alla dottoressa Rita Fossaceca

Aperta fino alle 15,30 la camera ardente nella chiesa di San Michele all'Ospedale Maggiore. Per tutta la giornata, a Novara, vige il lutto cittadino

Saranno celebrati oggi, alle 16 in Duomo, dal vescovo monsignor Franco Giulio Brambilla i funerali della dottoressa Rita Fossaceca, molisana d'origine ma novarese d'adozione, barbaramente uccisa in Kenya sabato scorso.

La camera ardente che accoglie la salma del medico è ospitata nella chiesa di San Michele all'ospedale Maggiore e sarà aperta fino alle 15,30.

Per la giornata di oggi, inoltre, a Novara vige il lutto cittadino, proclamato nei giorni scorsi dal sindaco Andrea Ballarè per ricordare Rita Fossaceca, medico e volontaria, in occasione dell'ultimo saluto della città alla dottoressa. Dottoressa, che come ha anticipato lo stesso primo cittadino, sarà nominata dal Comune "Novarese dell'anno".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Novara: è morto Renato Stella

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus, le previsioni: quando potrebbero azzerarsi i contagi a Novara e in Piemonte

  • Coronavirus: in Piemonte 29 nuovi decessi, 38 pazienti guariti e altri 144 “in via di guarigione”: i casi totali sono 7.228

  • Coronavirus, Cirio: "Ordinanza in Piemonte prorogata fino al 14 o al 20 aprile"

  • Coronavirus, guardia del Carrefour muore a soli 33 anni

Torna su
NovaraToday è in caricamento