rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vigilessa morta in servizio: giovedì in Duomo l'ultimo saluto a Sara Gambaro

I funerali saranno celebrati in forma solenne dal vescovo. Da domani sarà inoltre aperta la camera ardente allestita nel complesso monumentale del Broletto

Saranno celebrati giovedì mattina, alle 10,30, in Duomo i funerali di Sara Gambaro, l'agente della polizia municipale che ha perso la vita venerdì scorso, in un tragico incidente sulla tangenziale di Novara mentre era in servizio.

Il funerale sarà celebrato in forma solenne dal vescovo Franco Giulio Brambilla. Il rosario sarà recitato nella Cattedrale domani pomeriggio alle 17,30.

A partire da domani, poi, sarà inoltre aperta la camera ardente allestita nel complesso monumentale del Broletto, nelle sale dell'Accademia. La camera ardente rimarrà aperta nel pomeriggio di mercoledì 24 febbraio dalle 14,30 alle 19 e nella mattinata di giovedì 25 dalle 9 alle 10. Durante gli orari di apertura sarà sempre presente un picchetto d'onore della polizia locale.

Il corteo funebre dalla camera ardente al Duomo sarà aperto dal parroco di Sant'Agabio, quartiere di residenza della vigilessa, don Carlo Bonasio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilessa morta in servizio: giovedì in Duomo l'ultimo saluto a Sara Gambaro

NovaraToday è in caricamento