rotate-mobile
Cronaca

Funghi: consulenze micologiche gratuite dell'Asl

Per i mesi di settembre ed ottobre a Novara ed Arona

L'Ispettorato micologico del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl No, con l'avvicinarsi della stagione di raccolta e vendita dei funghi freschi spontanei, intraprenderà una serie di iniziative a favore dei consumatori e della loro salute.

Si tratta di servizi di consulenza gratuita,  certificazione dei funghi spontanei destinati alla vendita allo stato fuso. 

Per quanto concerne la consulenza gratuita, il personale operante presso l'Ispettorato micologico la effettuerà nei mesi di settembre ed ottobre per verificare la commestibilità dei funghi raccolti. I consumatori possono rivolgersi alla sede di Novara, in viale Roma 7, palazzina A, ingresso A4, secondo piano il lunedì e venerdì dalle 9 alle 10 ed il mercoledì dall 14.30 alle 15.30; tl 0321.374302/308/312. Ad Arona, invece, la consulnza gratuita sarà effettuata nella sede di piazza De Filippi, il lunedì  giovedì dalle 14.30 alle 15.30; tel. 0322.516527/333. Al di fuori degli orari indicati, sarà possibile richiedere la consulenza micologica previo appuntamento telefonico. 

La certificazione dei funghi freschi spontani destinati alla vendita allo stato fuso sarà effettuato dai micologi dell'Asl No all'interno del mercato otofrutticolo all'ingrosso di Novara, il lunedì ed il giovedì dalle 7 alle 9 nel periodo settembre/ottobre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funghi: consulenze micologiche gratuite dell'Asl

NovaraToday è in caricamento