rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Furti nelle aree di servizio sulla A4: arrestate quattro persone

Operazione della polizia stradale di Novara. In manette, due uomini e due donne, accusati di furto aggravato

Doppio furto nelle aree di servizio lungo la A4 a Ferragosto: la polizia stradale di Novara ha rintracciato e arrestato i ladri. A finire in manette, quattro persone, due uomini e due donne di origine sudamericana, arrestate lo scorso 20 agosto con l'accusa di furto aggravato.

L'indagine della Polstrada di Novara Est è partita subito dopo due furti avvenuti ai danni di due donne, a cui è stata rubata la borsa, nelle aree di servizio San Rocco, a Rondissone, e Novara Sud, a Novara.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, dopo il primo furto avvenuto a Rondissone, i sospettati sono usciti dall'autostrada a Borgo d'Ale e hanno utilizzato il bancomat della prima vittima nei pressi di Cigliano, poi sono rientrati in A4 e hanno commesso il furto nell'area di servizio di Novara Sud. I quattro, inoltre, agivano a bordo di una Cadillac noleggiata il giorno prima in provincia di Torino.

L'auto, e i quattro, sono stati rintracciati alcuni giorni dopo, il 20 agosto, dopo altri due colpi messi a segno dalla banda, ai danni di una profumeria di Rivarolo Canavese e di un negozio di ottica di Pavone Canavese. I quattro sono stati fermati dagli agenti della Stradale mentre stavano per imboccare l'autostrada A4 Torino-Aosta, dove sono stati bloccati e arrestati.

Secondo gli elementi raccolti dalla Polstrada, non è escluso che si possa trattare di una banda operativa da tempo e ben organizzata, dedicata stabilmente anche ai furti all'interno delle aree di sosta in autostrada. Sono quindi in corso controlli per ricostruire eventuali altri furti che si sono verificati sulla rete autostradale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle aree di servizio sulla A4: arrestate quattro persone

NovaraToday è in caricamento