rotate-mobile
Cronaca

Furti di orologi di lusso nei campi da golf sul Lago Maggiore: un arresto

I fatti risalgono alla scorsa estate. I carabinieri hanno arrestato un 31enne residente nel torinese, che si fingeva un giocatore di golf per fare razzia di oggetti di valore lasciati negli spogliatoi

Sin fingevano giocatori di golf per derubare gli altri golfisti impegnati sui campi del Lago Maggiore. I fatti risalgono alla scorsa estate, e sono accaduti nei campi da golf di Brovello Carpugnino e Gignese.

Le indagni dei carabinieri della Sezione di polizia giudiziaria e dei militari della Stazione di Stresa hanno però portato in questi gioni all'arresto di una persona: un 31enne di origine sinti residente nel torinese. L'uomo non agiva da solo, ma, stando alle indagini, faceva parte di una vera e propria banda specializzata.

Il modus operandi

La banda agiva soprattutto nei fine settimana o durante tornei ufficiali. Insieme ad altri complici, che non sono ancora stati identificati, il 31enne si iscriveva ai circoli golfistici, con false identià, fingendo di essere un giocatore amatoriale affiliato alla Federazione che voleva cimentarsi al campo prova. In questo modo, poteva accedere al campo e agli spogliatoi, dove sottrarre dagli armadietti orologi di lusso, come Rolex e Philippe Patek, oltre ai portafogli dei giocatori impegnati sul green.

Le indagini proseguono, per recuperare la refurtiva e identificare gli altri complici e i ricettatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di orologi di lusso nei campi da golf sul Lago Maggiore: un arresto

NovaraToday è in caricamento