rotate-mobile
Cronaca

Furti in città: torna la banda dei garage

Un fenomeno, questo, non nuovo in città. In alcuni casi si è trattato solo di tentate effrazioni, in altri invece di veri e propri furti

Alcuni residenti in diversi quartieri di Novara in questi giorni, su Facebook, hanno lamentato la presenza di segni visibili di tentata effrazione sulle saracinesche dei garage delle loro abitazioni.

In alcuni casi, i soliti ignoti hanno praticato uno o più fori in prossimità della maniglia di apertura della porta basculante, probabilmente per cercare di vedere se all'interno del box vi fosse qualcosa di "appetibile". In altri, invece, sembra non si siano limitati a fare questi buchi di osservazione, ma sarebbero persino entrati scardinando la maniglia stessa ed impossessandosi di alcuni oggetti presenti.

Un fenomeno, questo, non nuovo in città, e non solo: negli ultimi mesi infatti, altri episodi analoghi erano stati segnalati. E anche lo scorso anno, nel periodo pre-natalizio, "visite" non gradite ai box da parte di ignoti si erano verificate nella zona di corso Risorgimento e di Sant'Agabio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in città: torna la banda dei garage

NovaraToday è in caricamento