rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galliate

Furto di rame nella notte: fermati con oltre 250 chili di cavi

Tre novaresi sono stati arrestati dai carabinieri a Galliate. La vicenda

Rubano oltre 250 chili di rame, ma finiscono in manette. E' successo nella notte a Galliate: tre novaresi tra i 40 e i 57 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Biandrate con l'accusa di furto aggravato in concorso.

I tre (T. R. 40enne, P.M. 57enne e P.D. 42enne) sono stati fermati dai militari dell'Arma dopo essersi introdotti all'interno di uno stabilimento di via Monte Grappa. Dopo aver danneggiato i quadri elettrici, si sono quindi impossessati di numerosi cavi di rame, che hanno poi caricato su una Renault Espace, con cui hanno poi tentato di darsi alla fuga.

Fuga che è stata però bloccata dai carabinieri, intervenuti su richiesta di un cittadino, che aveva notato movimenti sospetti all'interno dello stabilimento.

A seguito dei controlli, sull'auto dei tre i militari dell'Arma hanno ritrovato oltre 250 chili di rame, che al termine degli accertamenti sono stati restituiti alla proprietà. Uno dei tre ladri è stato poi sottoposto ai domiciliari, mentre gli altri due sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa della direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame nella notte: fermati con oltre 250 chili di cavi

NovaraToday è in caricamento