rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sul treno per derubare i passeggeri: fermati dalla Polfer alla stazione di Novara

A finire nei guai tre giovani, due ragazzi di 19 anni e una ragazza minorenne, che hanno rubato il portafogli ad una passeggera

Derubano una ragazza sul treno, ma vengono fermati alla stazione di Novara: gli agenti della polizia ferroviaria sono saliti sul treno e li hanno rintracciati.

E' successo martedì 5 febbraio, protagonisti della vicenda tre giovani, due ragazzi di 19 anni e una ragazza minorenne, originari del Marocco e residenti nel cuneese. I tre hanno preso di mira una loro coetanea, una 19enne del vercellese, che salita sul treno a Vercelli ha sentito toccare il suo zainetto e una volta seduta in carrozza si è accorta che la tasca era stata aperta e il portafogli era sparito. La giovane ha quindi contattato il capotreno, che ha richiesto l'intervento della polizia ferroviaria.

I tre autori del furto, dopo essere stati rintracciati dagli agenti, sono stati portati nell'ufficio della Polfer e perquisiti: addosso avevano ancora i soldi, 80 euro, che erano contenuti nel portafogli, ma dello stesso e dei documenti nessuna traccia, nonostante l'ispezione effettuata dalla polizia sul treno prima della partenza.

I due 19enni, entrambi già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati per furto aggravato, mentre la ragazza minorenne, che aveva occultato la refurtiva nella maglietta, è stata deferita alla Procura dei Minori di Torino e affidata in custodia ad una struttura per minori, non avendo parenti in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul treno per derubare i passeggeri: fermati dalla Polfer alla stazione di Novara

NovaraToday è in caricamento