rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Un galà di ginnastica per ricordare il Maggiore Pilota Mariangela Valentini

Organizzato a Borgomanero dal Circolo del 53 e dal Club 61 Frecce Tricolori. Vi partecipano le Farfalle dell'Aeronautica Militare, campionesse olimpiche a Londra 2012

Un evento con doppio obiettivo: ricordare il Maggiore Pilota Mariangela Valentini, scomparsa lo scorso mese di agosto in un tragico incidente aereo, e raccogliere fondi per garantire una borsa di studio a studenti meritevoli provenienti da famiglie in difficoltà.

E' quello che si prefigge il Gran Galà di Ginnastica Ritmica, oganizzato dal "Circolo del 53" di Cameri e dal "Club 61 Frecce Tricolori" di Borgomanero per sabato, 8 marzo. L'evento si svolgerà a partire dalle ore 18 presso il Pala Don Bosco di viale Dante.

Grandi protagoniste di questo appuntamento, saranno le campionesse olimpiche ai Giochi di Londra 2012, ovverosia le "Farfalle dell'Aeronautica Militare". L'iniziativa, patrocinata proprio dall'Aeronautica Militare e dalla Città di Borgomanero, come detto, è dedicata alla memoria del Maggiore Pilota Mariangela Valentini, scomparsa con altri tre colleghi del 6° Stormo di Ghedi, nel corso di una missione di addestramento.

"La manifestazione è nata dall'idea, condivisa con il Club 61, di raccogliere fondi per istituire una borsa di studio da assegnare ad uno studente meritevole dell'Istituto Tecnico Aeronautico "Francesco Baracca" di Novara, lo stesso che Mariangela aveva frequentato prima di essere ammessa all'Accademia Aeronautica di Pozzuoli", ha spiegato, in una nota, il Generale Giulio Mainini, presidente del Circolo del 53.
 
"Mariangela era nata a Borgomanero. Era stata nostra ospite due anni fa in occasione della serata "L'azzurro si tinge di rosa" - ha commentato Maria Teresa Bertinotti, presidente del Club 61 - Con questa iniziativa vogliamo dunque ricordare una nostra figlia, e abbiamo pensato di farlo aiutando un giovane talento a realizzare i suoi sogni".

Alla serata, inserita nel programma di "Marzo in rosa e...azzurro", promosso dall'Amministrazione di Borgomanero, parteciperanno anche le giovani ginnaste dell'ASD Ginnastica 2000 di Borgomanero  la CGM di Cameri.

Il Circolo del 53 e il Club 61 ringraziano quanti vorranno sostenere questa iniziativa tramite bonifico sul conto corrente intestato a “Circolo del 53” presso Banca Prossima, IBAN IT08P0335901600100000127881 specificando la Causale: ‟Borsa di Studio Magg. Mariangela Valentini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un galà di ginnastica per ricordare il Maggiore Pilota Mariangela Valentini

NovaraToday è in caricamento