rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Fratelli Rosselli, 20

Galleria Giannoni a Novara: nuovo orario, aperta anche il sabato mattina

L'ampliamento dell'orario di apertura al pubblico è stato adottato in via sperimentale fino al 31 dicembre 2012. Turchelli: "In questi mesi l'afflusso dei visitatori al complesso del Broletto è stato considerevole soprattutto nei fine settimana"

Sempre più attenzione all'arte e alla cultura a Novara.

La Giunta comunale ha infatti deciso nei giorni scorsi l’avvio di una sperimentazione, che durerà fino al 31 dicembre di quest’anno, dell’ampliamento dell’orario di apertura della Galleria Giannoni, che sarà aperta al pubblico anche il sabato mattina.

"In questi mesi - ha commenta l’assessore alla Cultura Paola Turchelli - l’afflusso dei visitatori al complesso del Broletto è stato considerevole soprattutto nei fine settimana, e sia l’esposizione permanente che le mostre temporanee allestite all’Arengo hanno dimostrato di esercitare una grande attrattiva non solo sui cittadini novaresi ma anche su visitatori provenienti da diverse parti d’Italia. Per questo abbiamo pensato di sperimentare , pur nei limiti ristretti del personale disponibile, un orario di apertura più ampio nel fine settimana".

La decisione della Giunta Ballarè è quella di anticipare alle ore 10 l’orario di apertura della pinacoteca nella giornata di sabato, rispetto all’attuale apertura alle 14, in analogia a quanto già avviene la domenica.

La decisione è già stata resa operativa, rimarrà in sperimentazione fino a fine anno, e i risultati saranno monitorati per una corretta e ponderata valutazione sulle scelte definitive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Giannoni a Novara: nuovo orario, aperta anche il sabato mattina

NovaraToday è in caricamento