rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Galliate per la cooperazione internazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Anche Galliate può fare la sua parte nella cooperazione internazionale, attraverso la Rete dei Comuni Solidali - Comuni della Terra per il Mondo, con progetti attivi anche in ambito nazionale.

Con una quota simbolica annuale e la partecipazione di circa 280 fra Comuni e comunità, si ha la possibilità concreta di aiutare le prossime generazioni a vivere in un mondo con meno differenze sociali ed economiche. Un'unione di forze e di idee che guardano oltre il colore politico per promuovere solidarietà e sensibilizzazione sul territorio.

Fra i molti progetti di cooperazione decentrata dell'associazione, negli ultimi anni si è sviluppata (in territorio nazionale) un’importante collaborazione con altre reti di enti locali impegnate su temi di pace, solidarietà, ambiente, diritti civili e immigrazione, come l’Associazione Comuni Virtuosi e Avviso Pubblico.

Recosol collabora attivamente anche con il Ministero degli Affari Esteri, con l’Anci, con lo Oim Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, con lo Spar, Associazione Studi Giuridici per l’Immigrazione, con la Caritas, con l’Associazione Anthropos di Polizzi Generosa (Sicilia).

Marco Fortuna - Consigliere comunale di Galliate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate per la cooperazione internazionale

NovaraToday è in caricamento