rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galliate

Roberto Fimiano entra nella Commissione Nazionale Lavoro

Il giovane galliatese è stato inserito nella Commissione Lavoro istituita nella kermesse giovanile nazionale del partito. Nell'occasione ha avuto modo di porre la "firma" sul documento nel quale sono contenute le proposte emerse dalla commissione

E' Roberto Fimiano, giovane galliatese, uno dei membri della Commissione Lavoro istituita nella kermesse giovanile nazionale del partito. Per l'occasione ha manifestato particolare attenzione intervenendo sulla flessibilità come risorsa citando il "famigerato" modello tedesco. Ha avuto modo di porre inoltre  la "firma" sul documento nel quale sono contenute le proposte emerse dalla commissione, tra cui:  la detassazione del lavoro utilizzando i tagli agli sprechi della Pubblica Amministrazione ed in merito alla formazione si è detto propenso al rafforzamento del rapporto che intercorre tra educazione e lavoro".

Roberto Fimiano è un galliatese trentenne già volto noto della politica locale. E' membro del Pool Of Trainer del Forum Nazionale Giovani (Ministero della Gioventù). Ha un passato di lunga militanza nelle politiche sindacali prima nell'U.G.L. giovani, al tempo di Renata Polverini, poi successivamente nella U.I.L Giovani e nella U.I.L Temp a livello locale e non, anche in qualità di docente accreditato Formatemp (modulo formativo dell'Ente Bilatrale). In quest'ultima confederazione (UIL) ha svolto con grande impegno e professionalità un'attività in ambito giovanile che gli è valsa una carica direttiva, che ancora  ricopre dal 2011 per assicurare una politica giovanile attenta e ben strutturata. Nel 2013 viene selezionato per la partecipazione al consueto approfondimento di alta formazione politica della Fondazione Magna Carta schierandosi al fianco del Ministro per le Riforme Gaetano Quagliariello che presiede la stessa. Conclude lo stesso anno con un Master full immersion nella Finanza e Progettazione Europea coadiuvato dalla stessa organizzazione sindacale. Da sempre moderato e pronto al  dialogo al fianco di tanti giovani del Nuovo Centrodestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Fimiano entra nella Commissione Nazionale Lavoro

NovaraToday è in caricamento