rotate-mobile
Cronaca Garbagna Novarese

Deve scontare 16 anni di reclusione, i carabinieri lo arrestano a Garbagna

L'uomo, un 62enne residente a Nicorvo, era stato accusato di violenza sessuale e condannato a 16 anni e 6 mesi. I carabinieri lo hanno fermato per un normale controllo, dal quale è emersa l'intera vicenda

Condannato a 16 anni e sei mesi di reclusione per violenza sessuale, se ne andava liberamente in giro per le strade di Garbagna Novarese.

Protagonista della vicenda è un 62enne, residente a Nicorvo. I carabinieri della Stazione di Vespolate lo hanno fermato per un normale controllo durante un servizio d'istituto. L'uomo, che stava passeggiando nella piccola piazza del paese, alla richiesta dei documenti ha dichiarato ai militari di averli persi, fornendo loro false generalità.

I carabinieri, insospettiti dal comportamento del 62enne, lo hanno accompagnato in caserma per effettuare accertamenti più approfonditi. Al termine dei controlli, è così venuto fuori che su T.P. gravava un'ordinanza di custodia cautelare in carcere: l'uomo doveva infatti scontare 16 anni e sei mesi per aver violentato una donna. I militari lo hanno così tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, lo hanno accompagnato presso la casa circondariale di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deve scontare 16 anni di reclusione, i carabinieri lo arrestano a Garbagna

NovaraToday è in caricamento