rotate-mobile
Cronaca

Gattico, Veruno e Pombia in aiuto dei terremotati emiliani

Anche se dal dramma del terremoto che ha colpito l'Emilia sono passati alcuni mesi, le difficoltà per le popolazioni terremotate sono ancora molte. I tre Comuni novaresi si sono uniti per donargli un aiuto concreto

I Comuni di Gattico, Veruno e Pombia si stringono per dare un aiuto concreto a chi ha subito i danni del terremoto.

Ricordiamo infatti che le scosse del 20 e del 29 maggio hanno gravemente danneggiato l’asilo infantile di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena. Questa struttura di proprietà di un ente morale affiancato alla parrocchia, diretto e gestito dalle Suore Salesie di Padova, dona ospitalità a 138 bambini, vive sulla beneficenza e sui contributi di enti pubblici e non ha altre fonti di sostegno. 

Insieme all'Associazione Maria Madre della Provvidenza di Caselle Torinese, l’Associazione aronese Mater Gaia si è presa l’impegno di raccogliere fondi per poter far riaprire l’asilo nel più breve tempo possibile.

Chi volesse far una donazione, anche piccola, può rivolgersi a questi tre Comuni o direttamente a Mater Gaia. Inoltre per importi superiori a 100 euro è possibile rilasciare la ricevuta per detrazione fiscale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattico, Veruno e Pombia in aiuto dei terremotati emiliani

NovaraToday è in caricamento