rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Genitore 1 e 2": la Lega chiede di non aderire, il Consiglio è già sul no

La Lega Nord ha presentato, nei giorni scorsi, una mozione in consiglio comunale nella quale impegnava giunta e consiglieri a non esprimersi positivamente sull'adozione della dicitura. Ma il "no" della giunta era già certo

Diversamente da quanto erroneamente scritto in precedenza, nei moduli e nei documenti ufficiali non spariranno le voci "padre e madre".

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale, infatti, i consiglieri di minoranza della Lega Nord hanno presentato una mozione in cui si chiedeva all'amministrazione Ballarè di impegnarsi a non adottare, in futuro, nei documenti la dicitura "genitore 1 e genitore 2". La mozione, ampiamente discussa, è stata però respinta poichè dal Comune non vi era, e non vi è, nessuna intenzione ad utilizzare la dicitura.

"Non abbiamo intenzione - rassicurano dall'amministrazione - di modificare nessuna dicitura tradizionale. La mozione è stata tranquillamente respinta. Non è volontà dell'amministrazione cambiare la dicitura tradizionale di padre e madre nei documenti ufficiali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Genitore 1 e 2": la Lega chiede di non aderire, il Consiglio è già sul no

NovaraToday è in caricamento