rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Giardini delle scuole: la Provincia chiede aiuto alla Protezione civile

Una task force per tagliare l'erba e fare manutenzione negli istituti superiori prima che i ragazzi tornino a scuola

Per il primo giorno di scuola tutti i giardini delle scuole superiori della provincia di Novara saranno ripuliti e messi in ordine.

E' infatti al lavoro in questi giorni una task force composta dal personale del Settore Edilizia della Provincia di Novara insieme ai volontari messi a disposizione dalla Protezione civile con sede operativa a Gattico.

"Nel periodo di estrema ristrettezza che stiamo attraversando - ha commentato il presidente della Provincia di Novara Matteo Besozzi - anche la manutenzione ordinaria rappresenta un onere difficile da sostenere. Non solo non ci sono soldi per il verde, ma anche le risorse umane sono insufficienti per assicurare una manutenzione regolare. Abbiamo quindi predisposto una soluzione inedita, chiedendo aiuto ai volontari della protezione civile di aiutare i cantonieri della Provincia nell’ambito delle iniziative che portano avanti per sensibilizzare i ragazzi delle superiori".

"Entro la settimana tutte le pertinenze delle scuole superiori saranno ripulite - ha sottolineato la consigliera delegata all’Istruzione Emanuela Allegra - c’erano situazioni di particolare difficoltà, a Borgomanero, ad esempio, che ora saranno normalizzate. I lavori sono iniziati oggi (martedì 8 settembre, ndr) con il liceo delle Scienze umane di Novara; proseguiranno domani all’Antonelli e a Borgomanero, poi all’Omar e via via in tutti gli istituti superiori della provincia. Entro i primi giorni di scuola tutto sarà in ordine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini delle scuole: la Provincia chiede aiuto alla Protezione civile

NovaraToday è in caricamento