rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate celebra la Giornata contro la violenza sulle donne

Dal balcone del palazzo municipale sarà steso un drappo rosso con la scritta "Ferma il femminicidio - No alla violenza sulle donne"

Martedì 25 novembre ricorre la "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne". L'amministrazione comunale di Trecate, con deliberazione della Giunta n. 216, ha deciso di celebrare questa giornata attraverso iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Dal balcone del palazzo municipale sarà infatti steso un drappo rosso con la scritta "Ferma il femminicidio - No alla violenza sulle donne". Tutti i cittadini sono inoltre invitati ad esporre dalle finestre e balconi delle proprie abitazioni teli di colore rosso per ricordare il sangue delle vittime di questa violenza.

Presso il teatro comunale, poi, dalle ore 21, ci sarà uno spettacolo musicale con brani a tema intervallati da letture meditate e poesie, che offriranno spunti di riflessione sull’argomento. In questa occasione sarà attivata la convenzione con la Croce Rossa locale (Sportello Vita), con il progetto "Donna vivi la tua città", teso a favorire la partecipazione della popolazione anziana femminile agli eventi proposti sul territorio trecatese con un servizio di trasporto gratuito andata/ritorno dall’abitazione al teatro comunale.

Durante la giornata, in orario scolastico, analoghi momenti di riflessione saranno proposti agli alunni della locale scuola media a cura del personale docente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate celebra la Giornata contro la violenza sulle donne

NovaraToday è in caricamento