rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara, la Cupola si tinge di viola per la Giornata internazionale dell'epilessia

Lunedì in corso Cavour saranno inoltre presenti gli specialisti delle strutture di Neurologia e di Neuropsichiatria infantile per fornire ai cittadini interessati tutte le informazioni relative alla patologia

Lunedì 8 febbraio anche Novara celebra la Giornata internazionale dell'epilessia. Nelle ore serali, infatti, la Cupola di San Gaudenzio sarà illuminata di luce viola, a scopo simbolico, come altri monumenti in tutta Italia.

La Lega italiana contro l’epilessia, con l’aiuto delle associazioni che rappresentano i pazienti e le loro famiglie, sta promuovendo in tutta Italia iniziative per sostenere la ricerca  e divulgare informazioni in merito alla malattia. E anche l’azienda ospedaliero-universitaria "Maggiore della Carità" ha deciso di aderire all’evento dedicato alla prevenzione dell’epilessia.

Nella giornata di lunedì, infatti, dalle 11 alle 20 in corso Cavour, a Novara saranno presenti gli specialisti della struttura di Neurologia diretta dal prof. Roberto Cantello e della struttura di Neuropsichiatria infantile diretta dal dottor Maurizio Viri per fornire ai cittadini interessati tutte le informazioni relative alla patologia. Con loro ci saranno anche i volontari dell'Associazione italiana epilessie farmacoresistenti (Aief).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, la Cupola si tinge di viola per la Giornata internazionale dell'epilessia

NovaraToday è in caricamento