rotate-mobile
Cronaca

Anche a Novara la Giornata nazionale della malattia di Parkinson

Sabato 29 novembre, alle ore 15, un incontro pubblico presso il centro malattia Parkinson della struttura Neurologia dell'ospedale Maggiore

Sabato 29 novembre, in tutta Italia, si celebra la Giornata Nazionale della Malattia Parkinson. Medici specialisti saranno a disposizione del pubblico presso le strutture e i Centri Parkinson che aderiscono all’iniziativa.

Anche il centro malattia di Parkinson e disturbi del movimento dell’Azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della Carità di Novara aderisce alla giornata nazionale e propone quest’anno un incontro pubblico che si svolgerà sabato 29 novembre, alle ore 15, presso il centro malattia Parkinson della struttura Neurologia al primo piano del padiglione A dell'ospedale Maggiore.

All’incontro parteciperanno: i medici specialisti che forniranno fondamentali informazioni utili ad affrontare questa malattia neurodegenerativa. Verranno esposte delle relazioni su temi riguardanti la malattia di Parkinson con particolare riguardo all'alimentazione; i rappresentanti dell’Associazione Parkinson Insubria - Sezione Novara, associazione che si adopera per alleviare i disagi delle persone affette dalla malattia di Parkinson attuando forme di sostegno pratico e psicologico ai parkinsoniani ed alle loro famiglie, illustreranno i programmi futuri e le attività svolte dall'Associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Novara la Giornata nazionale della malattia di Parkinson

NovaraToday è in caricamento