rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Giro d'Italia arriva nel Novarese

Domani la carovana rosa in transito nel corso della tappa Melide-Verbania. Alcuni tratti stradali saranno chiusi: ecco le indicazioni

Il Giro d'Italia arriva domani, giovedì 28 maggio, sulle strade del Novarese. Sarà la prima di tre giornate in cui la carovana rosa transiterà nel territorio della provincia.
Domani lo farà in occasione della tappa che porterà i corridori da Melide a Verbania, dove ci sarà l'arrivo.  

Nella nostra zona sarà interessato l'intero tratto della Ss33 del Sempione che da Castelletto Ticino, porta ad Arona, e sino al confine con il Vco.
Per consentire il transito dei corridori, che, secondo le stime, dovrebbe avvenire fra le 14 e le 14.40, è stata disposta la sospensione del traffico lungo il percorso.

Queste le principali indicazioni: a Castelletto Ticino la Ss33 del Sempione rimarrà completamente chiusa al transito dalle 12.30 alle 14.30. I percorsi alternativi sono i seguenti: per Arona, seguire via Beati, per Borgomanero seguire via Caduti della Libertà, mentre per  raggiungere Somma Lombardo, Sesto Calende, o comunque la sponda lombarda del Ticino, si dovrà passare dal ponte di Varallo Pombia.

Ad Arona, la corsa giungerà provenendo appunto da Dormelletto sulla Ss33 e percorrrà via Milano, corso Liberazione, viale Berrini, e via Sempione in direzione Meina.  Il Comando di Polizia Locale ha disposto  il divieto di transito su tutto questo percorso dalle 12.30 alle 15.30.
Sulle stesse vie, inoltre, è disposto il divieto di sosta a partire dalle ore 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia arriva nel Novarese

NovaraToday è in caricamento