rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore / Viale Roma

Il Giro d'Italia passa anche da Novara

Giovedì 26 maggio la 18esima tappa della nota competizione ciclistica arriva in città. Ecco le modifiche alla circolazione previste

Giovedì 26 maggio il Giro d'Italia passa anche da Novara, con la 18esima tappa, ovvero la Muggiò-Pinerolo. Ancora una volta la direttrice di percorrenza sarà viale Roma.

Il passaggio della carovana rosa dovrebbe avvenire tra le 12,30 e le 13; per permettere il transito dei ciclisti le stade saranno chiuse circa due ore prima del passaggio. Ecco tutte le informazioni utili.

In tutte le vie interessate verrà posizionato il divieto di sosta con rimozione ed il percorso scelto taglierà in due la città sulla direttrice di viale Roma.

Il tragitto previsto è: Sr 11 da Trecate, corso Milano, cavalcavia XXXV Aprile, viale Ferrucci (tratto delle caserme), viale Roma (tutto, anche contromano), corso Vercelli (tutto), quindi Sr 11 in direzione Cameriano.

Per gli automobilisti la prima indicazione è quella di non utilizzare le strade in cui è previsto il passaggio della corsa e nemmeno quelle limitrofe, che saranno soggette ad intasamenti e blocchi.

La seconda indicazione riguarda la circolazione dei cittadini che si spostano da nord a sud e viceversa in ambito comunale; la polizia municipale ricorda che la precauzione migliore sarà quella di utilizzare la tangenziale, evitando accuratamente l'entrata e l'uscita da corso Milano.

La terza indicazione riguarda chi si deve recare in direzione di Milano o di Torino: a costoro si consiglia l'uso dell'autostrada A/4 in quanto la Sr 11 sarà chiusa non solo nel territorio di Novara, ma per tutta la sua direttrice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia passa anche da Novara

NovaraToday è in caricamento