rotate-mobile
Cronaca

Giubileo della Misericordia: anche nel Novarese le Porte Sante

A Novara, Orta, Boca, Re, Varallo Sesia e Cannobio

Anche nella Diocesi di Novara sono state scelte, secondo le indicazioni della bolla "Misericordiae Vultus", le Porte Sante, in visa dl Giubileo della Misericordia che si aprirà il prossimo 8 dicembre.

Il Vicario Generale, Monsignor Fausto Cossalter, lo ha comunicato ai parroci della Diocesi. Papa Francesco ha infatti stabilito che questo Anno Santo, abbia una dimensione anche locale. In concomitanza con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano, il 13 dicembre a Novara, il Vescovo, Monsignor Franco Giulio Brambilla aprirà la porta santa della Misericordia nella Cattedrale. 

La bolla papale aggiung che a scelta del Vescovo, un'analoga porta della Misericordia, potrà essere aperta anche nei Santuari. Per la Diocesi di Novara ne sono state scelte altre cinque. Queste le località ed il calendario di apertura. 
Il giorno di Natale alle ore 11, al Sacro Monte di Orta; il 27 dicembre alle 15.30 al Santuario del Santissimo Crocifisso di Boca; il 1 gennaio 2016, alle ore 16 al Santuario Madonna del Sangue di Re; il 6 gennaio alle ore 16 al Sacro Monte di Varallo Sesia, il 7 gennaio alle 19.30 al Santuario della Santissima Pietà di Cannobio. 

Il Vicario Generale ha invitto le comunità a programmare dei pellegrinaggi in una delle sei chiese giubilari diocesane. Previsto anche un giubileo dei giovani con raduno al Sacro Monte di Orta il prossimo giugno, mentr la Diocesi ha previsto un pellegrinaggio a Roma per aprile del prossimo anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo della Misericordia: anche nel Novarese le Porte Sante

NovaraToday è in caricamento